Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro brand, Cosmetica Gentile, è stato recentemente menzionato in un articolo pubblicato dal Messaggero. L’articolo, intitolato “L’industria del beauty tra etica, ambiente e sfruttamento animale. La soluzione è nella cosmetica gentile e nel latte d’asina”, mette in luce l’importanza di pratiche sostenibili e cruelty-free nel settore della cosmesi, un tema a noi molto caro.

Un articolo spontaneo e non a pagamento!

L’Impatto Ambientale della Cosmesi: Un Problema da Affrontare

L’articolo evidenzia come l’industria cosmetica, spesso sottovalutata in termini di impatto ambientale, sia in realtà una delle principali fonti di inquinamento. Secondo uno studio citato, le emissioni di gas serra nel settore cosmetico rappresentano tra lo 0,5% e l’1,5% delle emissioni globali, superando addirittura quelle dell’industria dei detersivi. Questo dato è allarmante e sottolinea l’urgenza di adottare pratiche più sostenibili.

Il Latte d’Asina: Un Ingrediente Naturale e Cruelty-Free

Un altro tema centrale dell’articolo è l’uso del latte d’asina, l’ingrediente base che abbiamo scelto di utilizzare nei prodotti LUNA BIANCA Latte d’Asina per le sue eccezionali proprietà nutrienti e rigeneranti. Come spiegato anche nel Messaggero, il latte d’asina è ricco di vitamine, acidi grassi essenziali e lisozima, un enzima con proprietà battericide che lo rende particolarmente efficace nel trattamento di problemi cutanei come la psoriasi. A differenza di molti prodotti in commercio, in cui l’acqua è il primo ingrediente dell’INCI, nei nostri cosmetici il latte d’asina è l’elemento principale, utilizzato in alte percentuali per garantire il massimo beneficio alla pelle.

Il Nostro Impegno per una Cosmesi Gentile

Da sempre, la nostra missione è coniugare bellezza e rispetto per l’ambiente e gli animali. L’articolo del Messaggero sottolinea come questo approccio stia guadagnando attenzione e riconoscimento. In un’industria dove l’etica spesso passa in secondo piano, siamo fieri di essere tra i pionieri di una nuova filosofia cosmetica, che mette al centro il benessere di tutti: donne, bambini, uomini e, naturalmente, gli animali.

Un Grazie a chi ci sceglie e sostiene

Non potremmo raggiungere questi traguardi senza il supporto di tutti voi. Scegliendo un prodotto Cosmeticagentile, non solo vi prenderete cura della vostra pelle, ma sostenete anche un “modo” più giusto e sostenibile di fare bellezza. Vi invitiamo a leggere l’articolo completo sul Messaggero per saperne di più su come la nostra filosofia stia contribuendo a cambiare il mondo della cosmesi.

Leggi l’articolo completo qui e scopri perché Cosmeticagentile.it è sinonimo di bellezza responsabile:

clicca qui per leggerlo direttamente su www.ilmessaggero.it